sabato, Aprile 20, 2024

POMEZIA, CALCIO GIOVANILE: SELVA DEI PINI KO PER 5-2 COL ROCCA PRIORA CAMPIONE

Da un lato, la compagine pometina, la vice capolista, con all’attivo due vittorie consecutive sulle ventuno centrate, nessun pareggio e sole due sconfitte stagionali; questi risultati sono stati ottenuti con 147 reti fatte e sole 20 subite. La squadra di Moglioni, però, ha numeri altrettanto impressionanti: 23 successi su altrettante partite giocate, di cui le ultime tre senza subire reti; vittorie conquistate grazie a ben 165 gol fatti e soli 16 subiti.

Dopo il fischio d’inizio, gli ospiti passano subito in vantaggio col filtrante di Rossi per Gatta che da due passi la deposita in rete. Sotto di un gol dopo soli venti secondi, il Selva dei Pini prova a ripartire al 10’ con Pilloni che s’invola in area nonostante la trattenuta di Mazzoni e dal limite prova a concludere; Palma però d’istinto salva la propria porta. 

Il Rocca Priora continua a pressare e lo fa prima con il traversone per Vitaletti che finisce fuori di un soffio. Poi, al 13’, con la lunga gittata di Cusimano dalle parti di Bacchiocchi, con Rossi che si precipita sulla sfera e macina metri palla al piede; In area, prova a servire lo stesso Bacchiocchi ma Bondanza riesce ad intercettarla.  A metà tempo, cade una brutta tegola per il Selva dei Pini con l’espulsione di Medei che, per una parola di troppo, lascia i suoi con un uomo in meno; tale decisione scatena le proteste sugli spalti dei tifosi pometini.

Gli ospiti cercano di approfittare della superiorità numerica al 26’ con Cusimano che da lunga gittata serve Vitaletti in posizione regolare; il sette entra in area e con un diagonale trafigge Bondanza. Sul 2-0 per il Rocca Priora, i padroni di casa sfiorano il gol con lo scarico di Mohammed per Pilloni che, dal limite dell’area, calibra il destro, ma la sfera fa la barba al palo.

Poco dopo, la pronta risposta degli ospiti con la sponda di Rossi per Bacchiocchi che, dopo aver superato De Castro, ha campo libero davanti a sé e con un mancino preciso ma non potente, porta i suoi sul 3-0. Prima dello scadere, però, Gaspari accorcia le distanze su punizione, trovando l’angolino basso della porta, su cui Palma non può fare niente.

Sotto di due gol, nella ripresa l’undici di Penna parte in quarte, e lo fa col rapido scambio tra Gaspari e Pilloni; il nove, da fuori area, lascia partire il destro che sfiora di poco la traversa.

Il clima diventa rovente dopo che l’arbitro assegna una punizione dal limite agli ospiti per uno scontro tra De Castro e Bacchiocchi; la tensione, poi, salirà alle stelle col diverbio tra Clazzer e Paoloni, che verranno successivamente ammoniti.

A risentirne è il gioco tanto che toccherà aspettare il 20’, quando il signor Balzano, per un presunto contrasto in area di Pili su Bacchiocchi, decide di assegnare il penalty per gli ospiti, scatenando le proteste dei tifosi pometini. Dal dischetto, Paoloni con un rasoterra sigla la rete del 4-1.  Negli ultimi minuti, la squadra di Moglioni ottiene una punizione battuta da Vitaletti che, dalla lunga distanza, prova a metterla in mezzo; in area, Cusimano si avventa sulla sfera e, al volo, trafigge Bondanza.

Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero e, nel finale, i padroni di casa ci provano su piazzato; Gaspari la indirizza per Progna che, con un pallonetto, scavalca Pongeti e fissa il risultato sul 5-2 per il Rocca Priora. 

Al triplice fischio si chiudono le ostilità, e mentre il Selva dei Pini subisce il terzo ko stagionale, i ragazzi di mister Moglioni, con questo 24° successo di fila, festeggiano di fronte ai propri sostenitori la vittoria del campionato, in una stagione, per entrambe le compagini, da incorniciare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli