POMEZIA, MANUTENZIONE STRADE ED EDIFICI COMUNALI: PUBBLICATI I BANDI DI AFFIDAMENTO LAVORI

L’amministrazione ha come l’obiettivo della messa a bando dei lavori di manutenzione attualmente gestiti da Pomezia Servizi sia, con un costo congruo, quello di migliorare gli interventi per poter rispondere al meglio alle esigenze della cittadinanza. “I lavori di manutenzione – ha spiegato l’Assessore Veronica Filippone – riguarderanno tutte le strade di competenza comunale e tutti gli edifici pubblici, comprese le strutture scolastiche di proprietà. Il soggetto che verrà individuato dovrà occuparsi del censimento e del monitoraggio costante della rete viaria e del patrimonio immobiliare, garantendo l’esecuzione tempestiva e a regola d’arte di tutti gli interventi. E’ necessario un programma che si ispiri alle moderne tecniche di gestione e fornito di precisi strumenti per consentire la costituzione di un valido sistema informativo, per la sempre più profonda conoscenza del patrimonio e per garantire la totale trasparenza delle attività. A tal fine è necessario individuare un soggetto particolarmente qualificato”.
Per quanto riguarda i lavori di manutenzione ordinaria delle strade di proprietà privata o nella disponibilità dell’amministrazione comunale destinate ad uso pubblico l’affidamento ha la durata di tre anni e la base d’asta è di 1.470.900 di euro per l’intero appalto. Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il 25 maggio ore 12.00. L’affidamento prevede:
– l’integrale manutenzione delle strade di proprietà o nella disponibilità di competenza dell’Amministrazione destinate ad uso pubblico;
– la relativa segnaletica orizzontale e verticale.
Per tutte le ulteriori informazioni a riguardo è possibile consultare il link http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3170
Per l’affidamento, sempre triennale, dei lavori di manutenzione ordinaria degli edifici pubblici scolastici di competenza comunale di proprietà o nella disponibilità dell’amministrazione comunale destinati ad uso pubblico la base d’asta è invece di 2.454.450 euro per l’intero appalto. In questo caso il termine ultimo per la presentazione della domanda è invece fissato al 27 maggio ore 12.00. L’affidamento prevede:
– l’integrale Intervento di Manutenzione a carico degli immobili di proprietà o nella disponibilità dell’Amministrazione destinati ad uso pubblico, con esclusione degli edifici scolastici non comunali

Per tutte le ulteriori informazioni a riguardo è possibile consultare il link http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3168