mercoledì, Aprile 24, 2024

POMEZIA, CALCIO GIOVANILE: L’UNIPOMEZIA VINCE IL DERBY COL SELVA PER 3-0

L’Unipomezia sembra da subito decisa a fare la partita della vita. Il primo squillo arriva con la punizione a giro di Conti, poi inizia ben presto la gara strepitosa di Berardi. All’ottavo è servito da Bazzoni, numero incredibile con il tacco a liberarsi, centralmente, dalla marcatura e poi piattone preciso, o quasi, perché la palla centra in pieno il palo. Dall’altro lato ci prova su piazzato Gaspari, ma smanaccia Santilli oltre la traversa. Al minuto 13, la punizione a lunga gittata dentro l’area va a favorire Berardi che attende il rimbalzo, poi tenta la rovesciata geniale a scavalcare il portiere ed è il vantaggio dell’Unipomezia, 1-0. Berardi resta letteralmente indemoniato per tutto il match: dopo 3 minuti va a conquistare palla e poi semina il panico in area, destro ad incrociare ma De Somma è provvidenziale, in due tempi. Reagisce la Selva dei Pini con Zajza, grande l’imbucata per Gaspari che prova da posizione defilata, Santilli gli dice di no. Alla mezz’ora, però, prezioso break su Zajza ad opera di Khalil, che poi parte come un razzo in contropiede; va ad affrontare la difesa e infine trova il corridoio per Berardi, che prende la mira e mette dentro di nuovo, questa volta per il 2-0. Grande inizio per l’Unipomezia e Selva dei Pini che vede complicarsi il titolo.
Nella ripresa si continua ancora su ritmi altissimi. Al 5° la solita punizione di Pennella va a pescare la deviazione di Khalil, che di testa non trova di pochissimo la porta. Per i rossoneri si complica tutto per l’espulsione di Ricci, l’ultima mezz’ora è quindi da giocare in dieci uomini, anche se poi Fiascarelli avrà l’opportunità di accorciare le distanze. Al 38°, invece, l’Unipomezia reclama per un possibile fallo da rigore, ma dopo un minuto prova a consolarsi con il tiro dalla distanza, di Fagiani. La partita la va a chiudere ancora lui, Berardi, come un falco sul disimpegno di Lo Presti, cinico e veloce con il diagonale con cui fa hattrick, porta a casa il pallone e la sua squadra sul 3-0. Il fischio finale sancisce la vittoria dell’ Unipomezia Virtus, che appaia il Cecchina al primo posto preparandosi per uno scoppiettante pareggio. Amara delusione per la Selva dei Pini, ma la squadra raccoglie comunque gli applausi della splendida cornice di pubblico accorsa a vedere un indimenticabile derby.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli