sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, ORDINANZA DEL SINDACO CONTRO LA PROSTITUZIONE

L’atto ha validità fino al prossimo 21 settembre. L’ordinanza ha preventivamente ricevuto dalla Prefettura di Latina il parere di conformità con i principi espressi dalla vigente normativa nazionale.

L’atto sindacale si rende necessario in ordine alle ragioni di sicurezza e decoro urbano, visti i comportamenti di quanti, alla ricerca di prestazioni sessuali a pagamento se alla guida di veicoli possono determinare situazioni di grave pericolo per la sicurezza della circolazione stradale e quindi per l’incolumità pubblica, tra l’altro in strade caratterizzate da elevati tassi di incidentalità.

Inoltre, va osservato come dall’attività del meretricio derivano fenomeni anche e soprattutto di rilevanza penale quali lo sfruttamento o il favoreggiamento della prostituzione, l’adescamento, atti osceni in luogo pubblico, rapine e violenze.Per questi motivi, i pericoli derivanti dai comportamenti connessi con l’esercizio della prostituzione su strada o suolo pubblico incidono in modo negativo sulla percezione della sicurezza urbana, con particolare riferimento alle zone in cui il fenomeno si manifesta.Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative fino a 400 euro, fermo restando le eventuali responsabilità penali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli