giovedì, Marzo 28, 2024

POMEZIA, INCONTRO FORMATIVO SU MACCHINETTE MANGIA-RIFIUTI AL CONSORZIO SELVA DEI PINI

E’ stato pubblicato il Bando di gara per l’affidamento triennale dell’installazione e della gestione delle apparecchiature eco-compattatrici per la raccolta di plastica e alluminio, con contestuale emissione di buoni-spesa all’atto del conferimento dei rifiuti, spendibili da parte dei cittadini per acquisti e/o servizi, nell’ottica di incentivare i cittadini verso un comportamento più rispettoso dell’ambiente e della collettività, promuovendo un servizio di raccolta differenziata che premi i cittadini virtuosi attraverso un ritorno economico e allo stesso tempo sostenendo l’economia del territorio. “Molti cittadini si sono mostrati interessati agli eco-compattatori – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Si tratta di macchinari in grado di raccogliere, differenziare e compattare in modo autonomo i rifiuti conferiti dai cittadini, a cui verranno erogati contestualmente buoni-spesa spendibili per acquisti sul territorio comunale. Un sistema semplice che consente ai cittadini di conferire bottiglie di plastica e lattine direttamente negli eco-compattatori, disposti in punti strategici della Città, che in maniera automatica separano i materiali e ne riducono il volume. Ai cittadini verrà rilasciato in cambio uno scontrino che potrà essere speso nelle attività commerciali convenzionate”.
“Vogliamo incontrare i cittadini, le aziende e le attività commerciali – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – per chiarire tutti i dubbi e rispondere alle domande che ci sono giunte da più parti in queste settimane. La cittadinanza sta rispondendo bene alla nuova gestione dei rifiuti che stiamo mettendo in atto e noi, come Amministrazione, vogliamo coinvolgerla ancora di più”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli