venerdì, Aprile 19, 2024

ISOLA SACRA: Al VIA RIFACIMENTO TETTO SCUOLA LIDO FARO

L’intervento, realizzato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino e finanziato dal Governo Renzi attraverso il disegno di legge “Buona Scuola” per un totale di 207.554,41 euro, avrà la durata di 120 giorni e prevederà, oltre alla ristrutturazione edilizia della copertura della scuola, anche lo smaltimento di elementi in cemento-amianto. Si tratta di cassoni dell’acqua oramai in disuso e non raggiungibili dagli studenti, localizzati all’interno dei locali tecnici che si trovano sul terrazzo dell’edificio.
“Rifare la copertura a questa scuola – spiega il sindaco di Fiumicino Montino – significa innanzi tutto non avere più problemi di infiltrazioni dal terrazzo ed anche preservare le classi da fastidiosi sbalzi di temperatura. Sono problematiche che quest’edificio si porta avanti da troppi anni: con l’intervento che abbiamo programmato, grazie al finanziamento del Governo, ridaremo finalmente dignità agli studenti e agli insegnanti che frequentano la scuola e passano molte ore al giorno all’interno delle classi”.
“Nei mesi invernali – aggiunge l’assessore Caroccia – nella scuola vi era una forte penetrazione di acqua piovana, mentre d’estate le classi erano penalizzate dal caldo. Ora faremo uno smantellamento totale del tetto e del parapetto, ricostruendo una nuova guaina con una coibentazione di alluminio di 6 centimetri che creerà un perfetto isolamento dall’acqua e dal calore. Realizzeremo anche zanzariere per le finestre e delle cappottine che eviteranno al sole di battere forte all’interno delle aule. Infine rimuoveremo i vecchi cassoni in eternit che si trovano in alcuni locali sul tetto: anche se non sono dannosi, perché isolati, preferiamo portarli via”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli