mercoledì, Aprile 24, 2024

CALCIO, PLAY OFF PROMOZIONE: MALE IL SERMONETA, OK LIDO DEI PINI E VESCOVIO

Partiamo dal primo turno dei Play Off valevole per i Quarti: si prendono la scena le vittorie straordinarie del Cedial Lido dei Pini e della Boreale. Quest’ultima piega la Valle del Tevere per un complessivo 2-4 dopo i tempi supplementari: Di Gennaro sugli scudi, e Re assoluto di giornata con una tripletta fantastica che vale oro per i suoi. La storia si colora poi delle tinte gialloroyal del club del Presidente Montioni che espugna Formia grazie al calcio di rigore della stella Cristofari e completa un capolavoro sportivo che aveva già toccato un apice altissimo nell’ultimo turno di campionato (sorpasso al fotofinish ai danni della Lepanto e qualificazione, come Terza, per i play off, appunto) e che adesso continua nel prossimo turno. Un gol e un risultato storico, per i lidensi. Il sogno Eccellenza dunque prosegue per il gruppo Panicci, così come per l’Arce, che compie un’analoga grande impresa. Contro il Sermoneta è partita per i cuori forti: i padroni di casa per due volte in vantaggio si vedono recuperare dagli ospiti che, poi, sul gong del secondo supplementare, passa definitivamente in vantaggio, si qualifica per il turno successivo ed elimina un Sermoneta che, nel super-girone C aveva svettato su tutte le altre competitor con gran passo, appena dietro i campioni del Città di Ciampino.
La conferma di giornata invece arriva dall’Atletico Vescovio che supera il Sant’Angelo Romano (2-1) e prosegue il suo viaggio verso l’Eccellenza. Ecco nel dettaglio i risultati:

PLAYOFF PRIMO TURNO

ATLETICO VESCOVIO – SANT’ANGELO ROMANO 2-1 [Barra (A), Sciamanna (S), Privitera (A)]

VALLE DEL TEVERE – BOREALE 2-4 d.t.s. [Di Gennaro 3 (B), Toscano (V), Molon (V), Alberighi (B)]

SERMONETA – ARCE 2-3 d.t.s. [Matteo 2 (S), Reali (A), Teodoro (A), Di Pastena (A)]

FORMIA – CEDIAL LIDO DEI PINI 0-1 [Cristofari rig.]

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli