martedì, Aprile 23, 2024

CALCIO, SPAREGGI PROMOZIONE: PESCATORI OSTIA OK, SOSPESA FIUMICINO-GUIDONIA

La gara forse più intesa, sotto tutti i punti di vista, si gioca al “Desideri”: Fiumicino- Guidonia si giocano tutto per la permanenza in categoria, ma la partita viene interrotta dall’arbitro (il risultato era di 1-1) quando mancano appena quindici minuti al fischio finale. Motivo: una invasione di campo da parte di un ignoto, ad ora non identificato, che immediatamente dopo il gol del pari degli aeroportuali entrava sul terreno di gioco colpendo sul capo un calciatore del Guidonia. Nell’undici tiburtino erano scattate le proteste per una mancata restituzione del pallone (uomo a terra) in occasione del gol del pari del Fiumicino: dopo l’invasione, l’arbitro ha sospeso la gara.
L’ha disputata e l’ha vinta, e anche nettamente, la Pescatori Ostia: una prova di forza evidente contro il Rocca Priora, per un complessivo 3-0: firme chic per i lidensi, con Tumino su rigore, Calicchia e Pennitella. Vittoria senza appello, tre gol che valgono la salvezza e l’automatica retrocessione del Rocca Priora in Prima Categoria. Retrocede poi anche il Vasanello nell’altro play off molto atteso: vince il Tor Di Quinto per 0-1 capitalizzando la rete Mastrantonio e mantengono la Promozione compiendo una vera e propria impresa, dopo una prima parte di stagione da incubo ed un girone di ritorno quasi record. Vincere in campo avverso, dopo aver a lungo temuto, in stagione, d’impantanarsi verso la Prima e aver a lungo fatto ricorso ai giovani, vale come un titolo: Mastrantonio, che, tra l’altro, fallisce anche un penalty, è dunque l’eroe di giornata.
C’è bisogno dei tempi supplementari invece per la Castelnuovese per avere la meglio della Giov. Hel. Roma: finisce 0-3, ma tutte le marcature arrivano nell’extra time. Retrocede dunque la Giov. Hel, e retrocede anche il Fontana Liri nell’ultimo spareggio: sorride invece ilCampodimele che, in casa, fa 2-0 e conquista la salvezza. Ecco nel dettaglio i risultati:

PLAY OUT

FIUMICINO – GUIDONIA 1-1 [sospesa al 76’ per invasione: Boncompagni (G), Isla Cacciavillani (F)]

PESCATORI OSTIA – ROCCA PRIORA 3-0 [Tumino rig., Calicchia, Pennitella]

VASANELLO – TOR DI QUINTO 0-1 [Mastrantonio]

GIOV.HEL.ROMA – CASTELNUOVESE 0-3 d.t.s. [Virgilio, Belli, Palmieri]

CAMPODIMELE – FONTANA LIRI 2-0

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli