giovedì, Marzo 28, 2024

CERVETERI, AL GRANARONE DOCUMENTARI SU OMICIDIO MATTEOTTI

“Il Vicesindaco di Riano, Italo Arcuri ha annunciato l’Assessore Francesca Pulcini – sarà a Cerveteri per presentare il suo libro ’Il Corpo di Matteotti’, un grande lavoro di ricerca che illuminerà un delitto famoso ed emblematico. È stato infatti proprio a Riano che, 91 anni fa, fu ritrovato il corpo esanime di Giacomo Matteotti”. La presentazione del libro sarà arricchita dalla proiezione di filmati e dalla lettura dei quotidiani dell’epoca. Matteotti, soprannominato Tempesta dai suoi compagni di partito per il carattere battagliero ed intransigente, è stato un stato un politico socialista e antifascista italiano ucciso nel 1924. Nel ’21 pubblicò una famosa “Inchiesta socialista sulle gesta dei fascisti in Italia”, in cui si denunciavano per la prima volta le violenze delle squadre d’azione fasciste durante la campagna elettorale delle elezioni del 1921.

Alle 11.00 l’Aula conferenze del Granarone, il palazzo che ospita la nuova Biblioteca comunale di Cerveteri, accoglierà gli studenti di 4 classi dell’Istituto Enrico Mattei.
Alle 17.30, invece, la presentazione del libro sarà aperta alla cittadinanza, con ingresso libero per tutti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli