venerdì, Marzo 29, 2024

FIUMICINO, COMMISSIONE AMBIENTE PER PRESENTAZIONE PIANI DI CARATTERIZZAZIONE

Presenti, oltre ai rappresentanti di Eni, al dirigente Iacucci della Città Metropolitana e al Comandante Savarese della Capitaneria di Porto di Roma, anche il presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, il Presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi, i consiglieri Erica Antonelli, Angelo Petrillo, Antonio Bonanni, Marco Gaudiello e Maurizio Ferreri, Alfredo Diorio della Protezione civile di Fiumicino e la biologa Pascucci del Comune di Fiumicino.
“Ringrazio per la disponibilità e la partecipazione la Capitaneria di Porto e Città metropolitana”, ha dichiarato la Presidente del Consiglio Califano. “Abbiamo constatato che il piano di caratterizzazione iniziato lo scorso 11 maggio non solo corrisponde ai parametri di legge ma è stato arricchito di alcuni accorgimenti che lo rendono puntuale e preciso. Grande importanza adesso avrà il processo del piano di caratterizzazione ma anche il piano di monitoraggio del biota, ovvero delle specie appartenenti all’ecosistema in oggetto, che dovrà affrancare questo processo. Siamo fiduciosi che tutte le prescrizioni saranno rispettate. Come Amministrazione saremo sempre vigili sulla loro applicazione, fino alla fine del procedimento”.
“Siamo molto contenti del fatto che dai risultati della Conferenza dei servizi e del Piano di Caratterizzazione – ha aggiunto il Presidente Chiodi – è emerso che le disposizioni e le dichiarazioni fatte in Commissione Ambiente siano state tutte trasformate in azioni concrete inserite all’interno del Piano stesso”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli