mercoledì, Aprile 24, 2024

NORMA, IL 29 30 E 31 MAGGIO ARRIVA LA PRIMA RASSEGNA DEDICATA ALL’INFIORATA

Erede dell’antica tradizione, il Gruppo Infioratori di Norma, da qualche anno ha ripreso l’usanza di abbellire le strade del paese con dei tappeti di fiori, raffiguranti immagini sacre, lungo tutto il corso principale. Quest’anno l’evento diventerà una vera e propria rassegna a cui parteciperanno i Maestri Infioratori dei Comuni di: Alatri, Genazzano, Pietra Ligure, Poggi Moiano, Rieti, San Gemini e Vignanello. Il paese di Norma si vestirà di fiori per ben tre giornate, che saranno così suddivise:
– 29 Maggio: Esposizione dei lavori dei ragazzi di IV e V elementare attinenti al progetto “Impariamo ad Infiorare”, presso il cortile della scuola elementare.
– 30 Maggio: Realizzazione dei quadri floreali dei Maestri Infioratori lungo il corso principale del paese, accompagnato alle ore 17,30 dall’esibizione folcloristica del gruppo Norbanus.
Alle ore 21,30 in piazza Caio Cestio spettacolo musicale del duo “Soul Glam” e a seguire, consegna degli Attestati di Partecipazione ai vari Comuni partecipanti.
– 31 Maggio: Lungo Via del Corso e Piazza Roma esposizione e mostra dei quadri floreali.
Per tutti e tre i giorni la fotografia verrà curata dall’Associazione “Obiettivo Fisso”. Nata come evento religioso, l’Infiorata acquisirà questa volta le vesti di una manifestazione artistica e culturale. Gruppi di Infioratori da tutta Italia prenderanno parte a questo evento così importante per il paese di Norma e si sfideranno nella composizione dei tipici “tappeti floreali”. Saranno tre giornate dedicate a un’arte centenaria, una mostra a cielo aperto allestita lungo le più importanti vie del paese.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli