giovedì, Marzo 28, 2024

APRILIA, 71° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, RIEVOCAZIONI STORICHE DAL 29 AL 31 MAGGIO

La manifestazione segue idealmente di un giorno quella in programma il 28 maggio p.v. dalle 9.30 a Campoleone per il 71esimo della Battaglia di Aprilia.

L’inaugurazione avrà luogo alle ore 17.30 di venerdì 29 maggio presso la sede del comitato di quartiere Aprilia Nord sito nello stesso Parco “Friuli”. In questa occasione, sarà presentato il progetto riguardante gli “itinerari storici nel nostro territorio”.

L’evento rientra tra le attività previste dal programma regionale denominato “70 anni dopo. La memoria della seconda guerra mondiale sul territorio della Regione Lazio”. L’iniziativa prevede la ricostruzione di un “campo base”, con tende militari d’epoca, figuranti con divise dei vari eserciti, nonché un raduno con l’esposizione di mezzi storici facenti parte di numerose collezioni private.

Sabato 30 e domenica 31 maggio sarà inoltre composta una colonna di mezzi d’epoca che ripercorrerà i luoghi simboli delle battaglia avvenuto sul territorio di Aprilia a seguito dello Sbarco Alleato.

Domenica 31, infine, al Parco Friuli sarà presente anche uno stand di “Aprilia in Latium”, il marchio identificativo delle realtà storico-turistiche e produttive della Città di Aprilia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli