venerdì, Aprile 19, 2024

LATINA, PIANO NAZIONALE SICUREZZA STRADALE: INTERVENTI PER 580MILA EURO

I tratti dove sono stati previsti i primi interventi interesseranno complessivamente otto comuni (Lenola, Pontinia, Fondi, Cisterna, Sezze, Norma e Bassiano) per un importo complessivo di 580mila euro.
Rientrano nel piano anche la realizzazione di tratti di marciapiede a protezione degli utenti deboli, che verranno eseguiti sulle strade: Ninfina I e Ninfina II, Migliara 47, Strada Provinciale Diversivo Acquachiara, Strada provinciale Fondi-Sperlonga e Strada Provinciale Ambrifi Pastena.

I lavori verranno avviati entro la prima decade di giugno e si inseriranno in una serie di interventi che la Provincia sta programmando per la messa in sicurezza delle strade di sua competenza.
“Tra mille difficoltà legate al bilancio e alla riorganizzazione dell’ente – afferma il presidente della Provincia Eleonora Della Penna -, come amministrazione provinciale riusciamo a programmare, grazie anche al lavoro dei nostri tecnici, interventi che seppur senza impegnare risorse importantissime che purtroppo non abbiamo più a disposizione, riescono a dare risposte all’esigenza primaria che, per quanto riguarda le nostre strade, è e rimane quella della loro messa in sicurezza. C’è molto da fare ma con impegno, capacità e collaborazione anche con i sindaci del territorio che sono sempre in prima linea per segnalare situazioni critiche o emergenze, possiamo davvero offrire risposte ancora concrete nella speranza di poter tornare a programmare presto anche interventi più corposi su tutto il nostro territorio provinciale. Va sottolineato che il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale rappresenta comunque una opportunità efficace e immediata che, come ente, non potevamo non cogliere e valorizzare”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli