venerdì, Aprile 26, 2024

TERRACINA, PRESENTATO IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Hanno preso parte alla conferenza il segretario comunale Marco Raponi, Massimo Santucci direttore Achab Med Srl e il responsabile di De Vizia Transfer Spa, che sarà responsabile del nuovo servizio insieme all’azienda Urbaser.
Nel corso dell’incontro, che ha avuto l’obiettivo di svolgere un’azione di formazione e informazione rivolta a famiglie, esercenti, turisti e scuole, sono stati illustrati i dettagli del nuovo servizio: quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito e consultabile all’interno dei materiali informativi, i cittadini dovranno esporre all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli rifiuti.
In questo modo ogni cittadino diventerà responsabile dei propri rifiuti e per accompagnare con efficacia i cittadini nel passaggio al nuovo servizio saranno impiegati i facilitatori ambientali, operatori opportunamente formati che avranno il compito di consegnare direttamente presso le abitazioni e gli esercizi commerciali le attrezzature e il materiale informativo, chiarire dubbi e perplessità sulla riciclabilità dei materiali, accogliere segnalazioni e fornire risposte su problematiche legate al nuovo servizio.
Per saperne di più sui nuovi servizi in corso di attivazione è possibile per il cittadino contattare il numero verde 800.99.29.90 o consultare il sito web www.differenziataterracina.it .

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli