giovedì, Aprile 25, 2024

ANZIO, ADEMPIMENTO TASI: DISPONIBILI COPIE PRECOMPILATE F24

La delega F24, qualora corretta e corrispondente alla reale somma da versare, può essere stampata o direttamente pagata attraverso il cassetto tributario stesso.Qualora la situazione imponibile è difforme da quella precompilata non è giustificato versare esclusivamente quanto segnalato ma, ovviamente, si ha l’obbligo di provvedere alla rettifica della delega ed al versamento della somma correttamente dovuta, pena l’applicazione della sanzioni di legge.
Si ricorda che:
a) l’aliquota TASI per il 2015 è il 2,5 per mille esclusivamente sulle abitazioni principale, mentre l’aliquota IMU per tutte le altre tipologie di immobili è del 10,6 per mille.
b) Il versamento dell’acconto pari al 50% della somma dovuta deve essere effettuato entro il 16/06/2015, mentre il saldo entro il 16/12/2015, ovvero in unica soluzione entro il 16/06/2015, pena l’applicazione delle sanzioni per omesso o tardivo versamento di cui al D.Lgs. 471/97.
c) Il contribuente può eventualmente ravvedersi prima dell’accertamento da parte del Comune nella forme previste dall’art. 13 D.Lgs. 472/1997 e ss.mm.
Qualunque altra informazione può essere reperita consultando il sito istituzionale: www.comune.anzio.roma.it.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli