sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, CALCIO A 5: LA UNITED APRILIA VINCE LA COPPA PROVINCIA

Dopo una prima fase di studio, la United sfiora il gol con la traversa di Pompili su punizione; ma all’8’, su assist di Pignatiello, Cianfanelli sblocca il risultato con una conclusione sul primo palo. Lo Sporting prova a reagire al 12’ con Fabrizio Parisella ma, tra sé e il gol, c’è l’intervento provvidenziale di Masullo.
Le due squadre si danno battaglia senza sosta ma verso la fine del primo tempo, la squadra di Trobiani trova altri due gol, prima con Pompili e la sua conclusione vincente sotto il sette, poi con la sponda di Pignatiello per Di Giorgio che, da centro area, sigla il 3-0 per la United.
Nella ripresa, lo Sporting Terracina in due minuti accorcia le distanze con Paparello, che insacca prima su punizione e poi trasformando un penalty. Sul 3-2, gli apriliani si rifanno sotto prima con Pompili che, per la seconda volta, stampa la sfera sulla traversa; poi, al 20’, con Galafate che, su azione personale, timbra il cartellino.
La partita entra nella sua fase più calda, con la compagine terracinese che si porta sul 4-3 con Marco Parisella, che finalizza al meglio un’azione di ripartenza dei suoi. Bastano però sessanta secondi alla United per siglare il gol che chiude la partita, e lo fa con Galieti che, servito da Guaramonti su fallo laterale, stampa violentemente la sfera in rete.
Al triplice fischio del signor Ramieri di Frosinone, si chiudono le ostilità. Mentre lo Sporting Terracina esce dal campo a testa alta, la United festeggia il suo primo storico trofeo nei suoi primi due anni di vita.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli