giovedì, Marzo 28, 2024

REGIONE, CALCIO: IL SERPENTARA BALZA IN SERIE D

Dopo le prime fasi di studio, i padroni di casa sfiorano il gol al 18’ su conclusione dalla lunga distanza di Rocchi, ma Calvarese in due tempi salva la propria porta. Rispondono gli ospiti col cross di Petrucci per Rega che, di un soffio, non arriva sul pallone; al 27’, però, lo stesso numero sette prima supera in astuzia De Santis poi serve l’assist per lo stesso Rega che, da due passi, sblocca il risultato. Lo sforzo di Petrucci sarà ricompensato pochi minuti più tardi, al 27’; servito col contagiri da Alijevic, l’esterno ascolano con una rasoiata trafigge l’estremo difensore romano.
L’undici di Stallone è incontenibile e sfiora il tris prima col colpo di testa di Adamoli, su angolo di Petrucci, che termina sul fondo; poi col tiro di prima intenzione di Cacciatori, salvato sulla linea da Maione.
A fine tempo, il Serpentara inizia a fare la sua partita e accorcia le distanze con Brasiello che, servito da Fazi, ha insaccato a porta sguarnita. Ma è solo l’inizio perché, nella ripresa, i padroni di casa partono in quarta e ottengono il penalty per un fallo subito in area da Barile sugli sviluppi di un corner; dagli undici metri Fazi non sbaglia e porta il punteggio sul 2-2 che, al momento, premierebbe la compagine ascolana.
A metà tempo, però, su un tiro-cross di Barile, Rocchi di testa fa gonfiare la rete, timbrando il gol che varrebbe la serie D.
Il Monticelli cerca a tutti i costi il gol prima con la punizione dal limite dell’area battuta da Cacciatori, che termina però sopra la traversa; poi col bolide caricato dalla distanza di Filipponi, ma non inquadra lo specchio.
Rispondono ancora gli uomini di Lucidi, questa volta su calcio d’angolo di Fazi per l’incornata di Maione, che termina fuori di un soffio.
Negli ultimi minuti, gli ospiti rimangono con un uomo in meno per l’espulsione di Rega; ma durante i cinque minuti di recupero sfiorano il pareggio con Petrucci che, ricevuta la sfera su punizione, di poco non inquadra la porta.
Al triplice fischio del signor Di Graci si chiudono le ostilità. Il Serpentara raggiunge la Serie D, assieme a Castellazzo, Varesina, Fezzanese, Ravenna, Vibonese e Nardò. Per il Monticelli, amaro in bocca a parte, rimane comunque la possibilità, attraverso il ripescaggio, di salire nella massima serie dilettante.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli