mercoledì, Aprile 24, 2024

ANZIO, GRANDE SUCCESSO PER L’ESPOSIZIONE ARTISTICA PRESSO VILLA SARSINA

Numerosi i fotografi presenti alla inaugurazione delle opere; alcuni di loro venivano davvero da molto lontano (Francia ed Egitto). Mascotte del taglio del nastro: il fantastico Svevo accompagnato dai suoi genitori…tra i bambini più fotografati del web e le cui foto sono tra le più cliccate della Rete. Nell’anno in cui il nostro Paese e’ sotto gli occhi del mondo grazie all’ Expo, anche Anzio, nel suo piccolo, ed esattamente presso lo spazio espositivo di Villa Sarsina, ha visto arrivare una Art Expo di opere provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero. Le piu’ distanti geograficamente provengono dall’Australia e dall’Angola. Il Trittico Arte di Roma in collaborazione con l’Ass. Culturale Occhio Dell’Arte, hanno presentato al pubblico, ad ingresso libero, un progetto artistico che ha come scopo il rafforzare la relazione con il territorio e il richiamare l’attenzione sulle varie possibilità espressive, estetiche,comunicative e costruttive dei vari elaborati artistici – dalla Fotografia,alla Pittura,alla Grafica digitale. Sono state scelte dagli organizzatori opere che, in sede di selezione, hanno evocato un appassionante mix di prospettive contemporanee ed un uso creativo dei linguaggi artistici. A risultare assolutamente vincenti, tanto da rappresentare la quasi totalita’ delle opere prescelte ed in esposizione, le fotografie di una vetrina virtuale chiamata THE IMAGINARIUM, capitanata dalla fotografa italiana Barbara Marin.
Oltre 128.000 fans facebook e più di 20.000 iscritti ai gruppi e alle pagine di supporto di questo luogo internazionale. Numeri che si vedono dopo un impegno di anni. Il gruppo e’ invece giovane, poiche’ nato il 13 gennaio del 2014. L’evento artistico, dal titolo “ArtExpo Go To Work Exhibition”, si svilupperà in due sessioni: la prima sessione – dal 18 al 28 Giugno, vede appunto protagonista la splendida cornice di Villa Sarsina, dei principi Aldobrandini Sarsina.
La seconda sessione – dal 1 al 13 Luglio – vedra’ luce alla storica Galleria Il Trittico Art Museum Roma, dove si trovano i resti archeologici del Teatro di Pompeo del 55 a.c. – La sede è situata al centro di Roma tra Campo de Fiori e piazza Navona. Stavolta, l’inaugurazione romana avverra’ mercoledì 1 Luglio dalle ore 18,30. Durante la mostra, in entrambi i luoghi una giuria tecnica visionerà e decreterà qual è l’opera più interessante per tecnica e creatività, sia per la pittura che per la fotografia che per le altre espressioni artistiche ammesse alla Expo; il premio per chi risultera’ vincitore sarà un periodo di permanenza nella galleria Il Trittico Arte di Roma.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli