sabato, Aprile 27, 2024

TOR SAN LORENZO, DEMOLITO BANCOMAT DELL’UFFICIO POSTALE

AGGIORNAMENTO ORE 12.44
Stando alle informazioni diffuse dalla Questura di Roma su quanto accaduto nella notte a Tor San Lorenzo gli autori del tentato furto al bancomat sono letteralmente “entrati” all’interno dell’ ufficio postale a bordo di un grosso autocarro. E’ stato l’intervento di un agente della Polizia di Stato – in forza al Reparto Mobile di Roma – libero dal servizio, a far desistere 3 malviventi, che la scorsa notte hanno tentato di portarsi via il bancomat della filiale.Scoperti, sono fuggiti a piedi abbandonando sul posto anche il mezzo pesante, ma uno di loro è stato raggiunto e bloccato proprio dal poliziotto, residente nelle vicinanze.
Erano le 2 del mattino quando l’agente è stato svegliato da un forte boato provenire dalla strada. Sceso, ha percorso un centinaio di metri fino ad arrivare all’ufficio postale dove ha sorpreso i malviventi intenti – utilizzando delle funi – a legare la struttura dello sportello bancomat all’autocarro. Dopo aver contattato la Sala Operativa della Questura, è quindi intervenuto qualificandosi come appartenente alle forze dell’ordine, mettendo in fuga i tre.
La fuga di una di loro – D.G., 31enne originario di Catania – è stata però bloccata dall’agente, il quale dopo un breve inseguimento è riuscito, con non poca difficoltà date le sue resistenze, a bloccarlo. Con l’ausilio poi della Volante del Commissariato di Anzio-Nettuno, l’uomo è stato accompagnato negli uffici di Polizia; arrestato dovrà rispondere per i reati di tentato furto aggravato e ricettazione, in quanto l’autocarro è risultato provento di furto. Sono in corso indagini volte all’individuazione degli altri responsabili.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli