venerdì, Aprile 26, 2024

ANZIO, IL PROGRAMMA ANNO INNOCENZIANO: PER COMMEMORARE PAPA PIGNATELLI

La cerimonia inizierà alle 9:30 con la scopertura della targa “Largo delle Capitanerie di Porto”, all’altezza dello slargo di Via Molo Innocenziano, per continuare con la “Benedizione dei Naviganti” all’interno del bacino portuale, in collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio;
Alle ore 11.00 si potrà assistere al corteo che dal Porto percorrerà il centro cittadino per la solenne cerimonia di scopertura e benedizione del Monumento bronzeo dedicato alla figura di Papa Innocenzo XII. La Banda Città di Anzio, accompagnata dalla Corale Polifonica Città di Anzio, suonerà l’Inno Pontificio, l’Inno Nazionale ed al termine della cerimonia la canzone “Angelita di Anzio”. In seguito ci sarà la S. Messa presso la Chiesa Madre Ss. Pio e Antonio presieduta da S. Em.za, Card. Gianfranco Ravasi. Al termine della S. Messa, all’interno della Chiesa, sarà scoperto il quadro dedicato a Papa Innocenzo XII, realizzato e donato alla Città di Anzio dal Maestro, Marco Massarelli.
Alle ore 21.00,presso la scalinata della Chiesa Madre di Anzio, il grande concerto della Corale Città di Anzio, diretta dai Maestri Michele Zanoni e David Masci, con la partecipazione amichevole del tenore Massimiliano Drapello, concluderà i festeggiamenti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli