venerdì, Aprile 26, 2024

ARDEA, SPORT, AL MUGELLO 3° TEMPO AUDI NELLE LIBERE: MAPELLI E AMICI NELLA TOP3

La prima sessione di prove libere è finita anticipatamente con la bandiera rossa per un incidente che poco dopo metà turno alla Esse Biondetti ha coinvolto la Ferrari GT3 (vincitrice a Imola) di Luigi Lucchini e la Lamborghini GTCup di Riccardo Bianco. Questo ha comportato sia per Dindo Capello sia per Andrea Amici non riuscire a completare nemmeno un giro lanciato. Prima dell’interruzione il miglior tempo era stato quello della Porsche di Vito Postiglione (1’49.043). Terzo Mapelli (1’49.755) e sesto Emanuele Zonzini (1’50.089), un buon risultato specie se si considera che il brianzolo a tratti accusava problemi di misfire. Mapelli aveva anche strappato un 1’49.120 che veniva però cancellato per aver transitato oltre l’area di pista consentita, proprio come avvenuto in un’altra ventina di occasioni ad altri piloti nel corso della sessione del mattino e poi ancora al pomeriggio.

Il secondo turno inizia con al volante delle R8 Capello ed Amici: uno vicino all’altro come tempi (rispettivamente 1’50.512 e 1’50.688), entrambi lamentano sottosterzo oltre a dover fronteggiare un problema ad una sospensione l’astigiano ed ancora misfire il laziale. Negli ultimi quindici minuti della sessione Zonzini e Mapelli prendevano il volante e il sammarinese (1’50.548) limava tre centesimi al tempo del compagno di marca ed un decimo al compagno di vettura concludendo undicesimo e miglior uomo Audi in una sessione in cui i tempi del mattino per il maggior caldo e la pista più lenta restavano imbattuti. Il miglior tempo, della 458 Italia di Gigi Ferrara (1’49.892), rappresentava il quinto tempo della giornata, coi crono combinati. Domani la gara.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli