venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, CALCIO: LE DATE DELL’ECCELLENZA E I NOMI DELLO STAFF

Se Piero Peri, Direttore Generale del club ha chiarito che oltre alla Prima squadra mister Francesco Punzi si occuperà, insieme al suo staff, anche della Juniores Elite, sono arrivati i chiarimenti sul resto delle categorie, con gli annunci dei nomi degli allenatori per la stagione ormai imminente.
Gli Allievi – in attesa di quanto avverrà in ottica ripescaggio al regionale – saranno gestiti da coach
Andrea Fagiolo: una delle firme più in ascesa del panorama dilettante pometino, già conosciuto per diverse esperienze nel territorio e per la qualità del proprio lavoro di formatore. La categoria 2000 degli Allievi Regionali Fascia B è invece affidata a Giuseppe Vitaggio, mentre i Giovanissimi, con due annate impegnate nei Regionali, si presenteranno con due tecnici: per i 2001 la scelta è ricaduta su Fabio Gherghi; per la Fascia B classe 2002, invece, panchina affidata a Claudio Barbarisi.
Tutti loro saranno gestiti da Sandro Tovalieri, Responsabile dell’intero settore giovanile, e potranno inoltre contare sul prezioso management che i due consorzi, il Pomezia da un lato e il Selva dei Pini dall’altro, fanno confluire nella nuova unitaria entità.
Nel frattempo, sotto l’ala di Piero Peri, Punzi vedrà come detto allargate le proprie competenze: e a quanto emerge, disporrà di una rosa di assoluto valore. Sono state diverse le ufficializzazioni che Peri e il suo entourage hanno diffuso nelle scorse ore: si parte dal difensore classe 1982 Emanuele Martinelli che arriva a Pomezia via Ostiamare ed un passato chic (Lodigiani, Latina, Grosseto, Benevento, Cassino, Ebolitana e Isola del Liri), affiancato da un altro top, Matteo Amico che lascia dopo quattro anni l’Albalonga. La stessa strada che percorre lo storico capitano dei castellani: Filiberto Trinca, che abbraccia con gran voglia la maglia rossoblù. E poi, colpi in attacco: Simone Tovalieri, classe 1990, ex Primavera della Roma, Aversa Normanna e Grifone Monteverde nonché figlio d’arte del responsabile del Settore Giovanile Sandro Tovalieri. Un gran colpo come quello del ritorno del figliol prodigo: il centrocampista Manolo Volante, vera perla della zona mediana. Ma non sono da trascurare gli arrivi del terzino sinistro Rughetti e il difensore centrale Macheda. E poi, il gran colpo: quello annunciato da Peri e in dirittura d’arrivo, molto probabilmente, nella giornata di Lunedì. Barile? E’ quanto sembra emergere, e quanto riporteremo tramite la voce del diretto interessato, il D.G. Peri: che intanto si gode la gran campagna acquisti. “Con la punta da ufficializzare, molto probabilmente Lunedì, la rosa sarà completa e competitiva. Non ci nascondiamo: vogliamo fare bene.”, ha ammesso il Direttore.
Punzi inizierà a gestirla a breve: dal 3 Agosto, presso il Selva dei Pini, inizierà la preparazione: e il Pomezia Selva dei Pini si rimboccherà le maniche verso una stagione d’Eccellenza, ricca di auspici.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli