martedì, Aprile 23, 2024

APRILIA, ALLIEVI DEL GRAMSCI PROTAGONISTI DELLA JUNIORCHESTRA A S. CECILIA

Si tratta di Riccardo Pici e Alessandro Feola (frequentanti la classe 1G) e Christian Fiaschetti (2G). Insieme a loro è intervenuto anche un ex allievo della scuola media, l’oggi 22enne Raffaele Papa, che ha appena conseguito il diploma di I livello presso il Conservatorio Santa Cecilia.
In rappresentanza dell’istituto comprensivo sono intervenuti anche il dirigente scolastico, professoressa Maria Nostro, e il professor Stefano Catena, docente di tromba presso la scuola.
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso vive congratulazioni nei riguardi degli studenti che avranno modo di confrontarsi con una realtà di assoluta eccellenza nel panorama nazionale come la Juniorchestra Santa Cecilia, orchestra giovanile dove accedono studenti di levatura a seguito di severe selezioni. Anche nei riguardi dell’istituto scolastico, che nel 2016 celebrerà il 25esimo anniversario dell’istituzione del corso ad indirizzo musicale in concomitanza con l’80esimo della Fondazione di Aprilia, il capo dell’Amministrazione ha espresso un giudizio positivo circa la capacità del personale docente di formare giovani talenti musicali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli