venerdì, Aprile 19, 2024

POMEZIA, INAUGURATA NUOVA SCUOLA GIANNI RODARI ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO ZINGARETTI

La scuola si compone di tre aule, uno spazio comune per il gioco e le attività di gruppo, una mensa dotata di un locale sporzionamento, servizi igienici per alunni e per il personale di servizio, un ripostiglio e uno spazio all’aperto attrezzato per le attività ludiche dei bambini. L’ingresso principale della scuola affaccia sul parco Giovanni Falcone di via Alcide De Gasperi, raggiungibile attraverso piste ciclabili e pedonali. Inoltre la scuola è dotata di un impianto fotovoltaico che garantirà una fornitura di energia elettrica pari ad almeno 5kW, un impianto solare per la produzione di acqua calda per usi sanitari e un impianto di riciclaggio delle acque grigie. “In soli 16 mesi una struttura ex Pettirosso abbandonata da anni – ha detto l’Assessore Veronica Filippone – è stata trasformata in una scuola dell’infanzia comunale che a partire da settembre ospiterà 75 bambini. Abbiamo rispettato i tempi previsti per i lavori e continueremo ad operare, come già fatto in questi due anni, per dare risposte concrete ai cittadini”.

“Aprire una scuola comunale significa fornire alla cittadinanza intera un servizio importante – ha dichiarato il Sindaco Fabio Fucci – e soprattutto investire sul futuro della Città. Abbiamo voluto intitolare questa scuola a Gianni Rodari, in onore di una vita dedicata ai bambini e all’educazione e ringraziamo le insegnanti oggi presenti per il loro lavoro e per la passione che investono nella crescita dei nostri piccoli concittadini”.

“Ringrazio il Presidente Zingaretti e l’Assessore Refrigeri per essere intervenuti in questo giorno importante – ha concluso il Sindaco – Oggi Pomezia è un modello di trasparenza e legalità e per questo merita di essere sostenuta dalle istituzioni sovra-ordinate, come la Regione e lo Stato, perché oggi, a differenza del passato, nella nostra Città c’è la certezza che i soldi pubblici vengono utilizzati per i servizi e le opere destinate alla collettività. Mi auguro che questo spirito di collaborazione possa proseguire nel tempo con maggiore continuità e sui diversi fronti aperti”.

A partire da settembre gli alunni della scuola dell’infanzia di via Singen verranno trasferiti in questo nuovo edificio scolastico, e se ne aggiungeranno ulteriori 15 attualmente in graduatoria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli