martedì, Aprile 16, 2024

FIUMICINO ESTATE: TORNANO LE TRAIANEE AI PORTI DI CLAUDIO E TRAIANO

Tratto dal racconto della scrittrice danese Karen Blixen, si tratta di una testimonianza del fatto che felicità e benessere non sono possibili se non sono collettivi. E’ la storia di un dono: Babette, cuoca francese riparatasi in un paesino della Danimarca per fuggire alla Comune di Parigi, decide di impiegare i diecimila franchi d’oro vinti a una lotteria in un pranzo succulento per soli dodici invitati. Un modo per offrire felicità autentica a persone che non se la possono permettere. L’appuntamento è alle 19.30 presso i porti di Claudio e Traiano.
“Anche quest’anno la nostra manifestazione culturale estiva troverà spazio all’interno del più importante porto della Roma antica – afferma il sindaco Esterino Montino – Si tratta di una grande occasione per aprire il sito alla cittadinanza e ai turisti. Un’opportunità unica per scoprire un patrimonio presente sul nostro territorio ma che è bene conosca il mondo intero. Oggi tutti possono ammirarne, non solo i resti simbolo del valore storico che ha avuto e che ha ancora oggi, ma anche la natura che lo circonda. All’interno di questo suggestivo scenario si inseriscono gli spettacoli di Fiumicino Estate. Ringrazio il Soprintendente Prosperetti e il Responsabile dell’area archeologica Sebastiani per l’ospitalità che danno alla nostra manifestazione”.
“Le Traianee – afferma l’assessore alla Cultura, Daniela Poggi – rappresentano uno degli appuntamenti principali di Metropolitana. Quest’anno, ancora una volta, grandi nomi del panorama teatrale italiano, come Lella Costa, Marco Baliani, Enzo Decaro, Sista Bramini, saranno protagonisti con i loro reading all’interno di un sito meraviglioso come i porti di Claudio e Traiano. Si tratta di un’ambientazione unica al mondo, che unirà il teatro con l’archeologia in un incredibile mix di storia e modernità davvero imperdibile. Tra l’altro ci sarà come sempre l’occasione di effettuare la visita guidata al sito, in programma prima dello spettacolo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli