venerdì, Marzo 29, 2024

ANZIO, A VILLA ADELE IL 3 AGOSTO COMMEDIA DI BENEFICENZA “LA FOLLE CONVIVENZA”

Due amiche, accomunate da un divorzio alle spalle finiscono per convivere insieme in un appartamento. La convivenza si dimostra subito complicata a causa dei caratteri e dalle personalità diametralmente opposte delle due donne.
Questo incontro-scontro dà vita a continue ed esilaranti gag e solo alla fine di questa folle convivenza le due arrivano, se pur a fatica, a scoprire e ad accettare le reciproche debolezze così da mutare, finalmente il loro brutto carattere. Neil Simon ci offre la possibilità di riflettere sulle fragilità e sulle nevrosi dell’animo umano, ma con un tocco leggero e ironico che rende questa commedia indimenticabile.
Non possiamo non ricordare il celebre film con gli strepitosi Lemmon e Matthau, e anche la storica versione teatrale italiana con Walter Chiari e Renato Rascel, ma con una commedia del genere ci sarà da ridere anche stavolta!
Giovani ed intraprendenti gli attori della compagnia Elisabetta Carpineti e Francesca Romana Cerri dimostreranno come, con un’esilarante commedia, si possa fare un viaggio nella fantasia e vivere un’avvincente storia, di estrema quotidianità.
“La scelta di venire ad Anzio – ha affermato Roberta Cafà, assessore alle Politiche Sociali – è maturata dopo il grande successo di un altro spettacolo, interpretato il giorno della Festa della Donna presso l’Auditorium del Polifunzionale, dalla compagnia stessa. Grazie alla generosità degli artisti ed alla nutrita partecipazione di un pubblico sensibile, è stato possibile finanziare, per un anno intero, le cure oculistiche per un bambino seguito dai Servizi Sociali di Anzio”.
Lo slogan scelto dagli organizzatori all’evento è stato incisivo: doniamo i colori dell’estate ad un bambino ipovedente di Anzio, poche parole per riflettere ed incoraggiare il pubblico a trascorrere una calda serata in una fresca cornice naturale, come il Teatro di Villa Adele, dove gli elemento principali, a differenza di un titolo ironico, conviveranno serenamente: la solidarietà e l’armonia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli