sabato, Aprile 20, 2024

TERRACINA, OCELLO: “GUERRA TOTALE ALL’ABBANDONO INDISCRIMINATO DI RIFIUTI”

“E’ un atteggiamento di inciviltà che non possiamo tollerare – afferma il Commissario straordinario Erminia Ocello – perché ci fa lievitare i costi della raccolta dei rifiuti, ci espone a problemi igienico sanitari, ci mette in difficoltà con la cittadina amica di San Felice Circe dove parte di questi rifiuti indifferenziati vengono scaricati e non per ultimo di ordine pubblico.
La ditta incaricata del servizio ha attuato nelle scorse settimane la consegna dei kit occorrenti per una corretta raccolta dei rifiuti differenziati e chi non li ha ricevuti li può richiedere con urgenza alla società De Vizia.
Stante però la grave situazione DIFFIDO formalmente tutti gli ospiti di queste lottizzazioni a non adottare comportamenti trasgressivi che raffigurano dei precisi reati, perché lo sversamento dei rifiuti lì dove c’è l’obbligo della differenziazione è violazione di disposizioni di legge.
Ho dato mandato al comandante della Polizia Locale di provvedere a un più marcato controllo dell’intera area interessata al fenomeno, punendo pesantemente eventuali comportamenti scorretti che si dovessero ancora verificare.
Di tutta questa vicenda un presupposto è in ogni modo certo: a questi comportamenti sbagliati faremo una guerra a tutto campo, investendo della problematica anche le altre Forze di Polizia e allestendo una task force in grado di presidiare il territorio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli