venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, RIFACIMENTO STRADE: ECCO IL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI PREVISTI PER IL 2015

Quest’anno, grazie all’attenta gestione delle finanze comunali, abbiamo quadruplicato gli stanziamenti per il rifacimento stradale con 1 milione e 200 mila euro di fondi comunali che ci permetteranno di intervenire su dieci strade, di cui tre verranno interamente risistemate. Non si tratterà di un semplice ’rattoppo’ di buche, ma di interi tratti di strada che verranno riasfaltati”.

Le strade interessate sono:
– via Naro
– piazza San Benedetto da Norcia (strada completa)
– via Castagnetta
– via delle Orchidee
– via Mar Tirreno
– litoranea
– viale Po (strada completa)
– via Roma (strada completa)
– largo Columella
– via S. Spaventa

“Grazie ai proventi delle multe e a un capitolo del bilancio triennale delle opere pubbliche destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche – aggiunge l’Assessore Veronica Filippone – partiremo inoltre con il piano di sistemazione dei marciapiedi in Città. I primi interventi riguarderanno via Guerrazzi, via S. di Santarosa, via C.A. Dalla Chiesa e tratti di litoranea”.

L’inizio dei lavori è previsto per novembre, a gara conclusa. “Purtroppo siamo costretti ad attendere i tempi della burocrazia – conclude il Primo Cittadino – e non potremo intervenire prima di novembre. Ciò che conta è che le strade individuate verranno risistemate entro l’anno e che i cittadini di Pomezia vedranno con i loro occhi come vengono utilizzati ora i soldi delle tasse: reinvestiti in opere per la collettività”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli