giovedì, Aprile 25, 2024

TERRACINA, IN CALO ABBANDONO RIFIUTI INDIFFERENZIATI

Anche la seconda riunione è stata coordinata dal sub commissario Antonietta Orlando con la partecipazione del rappresentante del Comune di San Felice Circeo, il comandante della Polizia Locale di Terracina e quello della Polizia Provinciale di Latina, oltre ai dirigenti comunali e della De Vizia, la società che ha in appalto il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti della città. Nel corso della riunione è emerso che la Polizia Provinciale, così come concordato nel precedente incontro, ha intensificato i controlli sui due territori comunali posti a confine, rilevando numerose sanzioni ai comportamenti scorretti allo sversamento dei rifiuti.
Dei soggetti identificati e multati nessuno è risultato essere residente nel Comune di Terracina.
Com’è emerso da parte del rappresentante del Comune di San Felice Circeo un dato importante: la diminuzione del fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul proprio territorio, che presenta nell’ultima settimana una sensibile flessione. L’impegno di ambedue le comunità rimane in ogni modo quello di continuare e incrementare nei giorni critici del ferragosto il più rigoroso controllo del territorio, con il costante trasferimento di tutti i dati raccolti e quelli concernenti gli accertamenti espletati, le eventuali violazioni che sono rilevate e la quantità dei rifiuti rilevata e da smaltire dai due Comuni. “Le amministrazioni Comunali di Terracina e San Felice Circeo – afferma il sub commissario Antonietta Orlando – si stanno impegnando seriamente per giungere a capo di una vicenda che è sconveniente sotto l’aspetto economico, sociale e per i configgenti interessi igienico e sanitari, in un momento poi dove le temperature meteo stanno toccando vertici da record. L’impegno rimane quello di mantenere monitorata la situzione e intervenire prontamente per impedire eventuali illeciti sversamenti di rifiuti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli