venerdì, Marzo 29, 2024

ANZIO, “ATTRAVERSO LE PIEGHE DEL TEMPO”, CULTURA E SPETTACOLO A VILLA ADELE

L’iniziativa, accolta dagli Assessorati alle Politiche Sociali e Culturali e Spettacolo di Anzio, vedrà articolarsi i seguenti eventi caratterizzati dalla consegna di premi “al merito” con il rilascio di interviste da parte di giornalisti, critici fotografici ed altri personaggi di rilievo come l’Ambasciatore del Made In Italy nel Mondo, il regista e conduttore Anthony Peth. L’evento sarà coordinato dal direttore artistico della kermesse,Lisa Bernardini.
“Tre occasioni di rilievo – ha affermato Roberta Cafà – che proietteranno Anzio in una dimensione internazionale, dal notevole risvolto mediatico a dimostrazione di come cultura, sociale e spettacolo possano convivere, rivalutando le pieghe del tempo”.
Tra le iniziative, merita anche di essere citata la mostra fotografica che sarà esposta a Villa Sarsina, dal 24 al 30 Agosto dedicata alla Terza Età.
“In qualità di Assessore alla Cultura – ha affermato Laura Nolfi – ho accolto con piacere questa kermesse culturale non solo per la valenza artistica degli ospiti, ma soprattutto perché appuntamento brillante adatto a suggellare un ricco programma di iniziative dell’ Anzio Summer Time 2015, collocandosi con vero prestigio, al termine di un periodo di alta stagione turistica e culturale”.
Anche il delegato allo Spettacolo, Luciano Bruschini, approva l’iniziativa, infatti ha offerto la propria disponibilità nell’organizzazione delle tre serate.
Il programma di venerdì 28 agosto prevede la consegna dei premi “Giornalismo come Impegno Civile” e “La Leonessa”. Si parlerà anche del disastro della nave Concordia e del libro “L’Inchino. Storia di un naufragio” di Mara Parmegiani, sopravvissuta alla tragedia.
Sfilera’ Luisa Lubrano Atelier “Attraverso le Pieghe del Tempo” con ” Il gusto retro’ del Made in Italy – Omaggio a Mara Parmegiani”. La regia è affidata a Michele Conidi.
Sabato 29 agosto avrà il via l’evento “Bruno Oliviero: il fotografo delle Dive”. In questa occasione verrà consegnato il Premio Immagine Ed. 2015 – pezzo d’arte firmato dal Maestro Scultore Valerio Capoccia.
Verranno raccontati i segreti del successo di uno dei fotografi piu’ amati dal mondo dello spettacolo. Nella serata si ripercorrerà’ una carriera strepitosa, fatta di immagini legate per sempre ai protagonisti ritratti e al suo Autore, e ad un periodo della storia del nostro Paese.
Ospite d’eccezione Rino Barillari , il celebre paparazzo della Dolce Vita. La regia è affidata ancora una volta a Michele Conidi. Coordinera’ la serata il direttore artistico della kermesse, Lisa Bernardini.
Domenica 30 agosto è in programma ” Moda, Food, Musica e Cinema: Made in Italy style”.
Emanuela Corsello parlerà di alta moda romana, tra segreti e sacrifici. Saranno presenti due top model dell’Agenzia YourWay Managment. Mattia e Manuel Califano offriranno pillole musicali in onore degli ospiti della serata e Luisa Lubrano Atelier renderà un :”Omaggio alla Musica e al Cinema delle grandi Dive”. Ospiti d’onore Lino Patruno, Giovanni Brusatori e Lando Buzzanca in un appuntamento di regia Michele Conidi. Verranno inoltre consegnate le sculture-premio del Maestro Valerio Capoccia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli