giovedì, Marzo 28, 2024

FIUMICINO, LAVORI NELLE SCUOLE, L’ASSESSORE CAROCCIA SPIEGA GLI INTERVENTI NEL DETTAGLIO

“All’Istituto comprensivo Lido del Faro a Isola Sacra – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – stiamo eseguendo in questi giorni la copertura in metallo di tutto il terrazzo con il riverclack e una nuova pavimentazione, alleggerendo la vecchia copertura che era troppo pesante. L’aula magna è stata divisa per creare due nuove aule, poi a settembre monteremo le zanzariere e successivamente i frangisole, che abbiamo scelto di installare al posto delle cappottine perché più resistenti. È stato poi smaltito l’eternit presente sul tetto, grazie anche all’utilizzo di fondi regionali, e ripristinato il lucernaio con un materiale innovativo in policarbonato che offre isolamento termico, impermeabilizzazione e filtro per raggi UV. Procederemo poi a realizzare all’esterno una tensostruttura di 120 metri quadri dove sposteremo il teatro, che oggi si trova all’interno della scuola, liberando così spazio per nuove aule.
Alla nuova scuola media di Focene – aggiunge Caroccia – dopo aver realizzato i 164 plinti di fondazione, ovvero i pali di drenaggio, che ci ha imposti il Genio civile, abbiamo completato la carpenteria, ovvero le casseforme per il contenimento del calcestruzzo, e l’armatura in ferro del solaio. Domani procederemo al getto del calcestruzzo per l’ultimo solaio di copertura. Dopo aver aspettato qualche giorno, per far maturare il cemento, inizieremo a disarmare e pulire le aree di lavoro. A fine mese al piano terra inizieremo a impostare le spartiture delle aule e gli impianti tecnologici. Questi sono solo alcuni dei lavori attualmente in corso presso le scuole del nostro territorio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli