sabato, Aprile 20, 2024

ARDEA, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL CRISTINA VARANI

Il torneo, dedicato alla memoria della madre di un tesserato della società organizzatrice, l’Asd Racing Club di Antonio Pezone, coinvolgerà 20 formazioni, di cui ben 4 straniere in rappresentanza di altrettante nazioni: i piccoli canterani del Barcellona, da anni graditi ospiti della rassegna ardeatina, i turchi del Galatasaray, i lusitani del Porto e gli olandesi del Psv Eindhoven.
La cerimonia di apertura si terrà presso la Pineta dei Liberti a Tor San Lorenzo e, oltre a trattare le tematiche di sviluppo del calcio giovanile, durante la serata si susseguiranno spettacoli di vario genere.
A partire da martedì 1 settembre avranno luogo le gare. Ogni giorno scenderanno in campo 16 delle 20 partecipanti. Ciascun girone, in tutto quattro da cinque squadre, vedrà riposare quotidianamente una delle sue esponenti. Ad aprire le danze, alle 9.30, sarà Barcellona-Empoli, mentre a battezzare il campo in erba sarà, alle 10, Virtus Lanciano-Milan. Il fischio d’inizio dell’ultimo match è fissato alle 20. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 6 settembre, le prime classificate di ogni raggruppamento. La finalissima è prevista per domenica 6 settembre alle ore 20.
L’impianto che ospiterà la kermesse farà inoltre da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Cristina Varani è legata infatti un’attività di raccolta fondi attraverso la quale verrà pagata la partecipazione a campus di calcio a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate. I fondi verranno raccolti tramite donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising negli stand adiacenti l’impianto di gioco.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli