giovedì, Aprile 25, 2024

LITORALE PONTINO, PIU’ SICUREZZA GRAZIE AI CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

Proprio in considerazione dell’aumento dei villeggianti in queste aree del litorale è stato costituito il Posto Mobile della Polizia Stradale presso la città di Nettuno. I risultati non sono mancati: sono state 514 le contestazioni dall’inizio di luglio ad oggi, ma il dato rilevante è che per 118 di queste si tratta di verbali contestati a causa della mancanza della prevista copertura assicurativa. Gli operatori della polstrada si sono trovati di fronte a situazioni paradossali come quando, nel rilevare un incidente stradale tra due veicoli, hanno constatato che entrambi i conducenti erano sprovvisti di patente di guida (ad uno era stata ritirata mentre l’altro non l’aveva mai conseguita) ed erano a bordo di mezzi senza assicurazione e senza revisione.
Altro dato importante è quello che riguarda gli incidenti rilevati: 1 incidente mortale, 23 incidenti con feriti ed altri 15 con soli danni a cose, le persone ferite sono state 41 mentre 1 persona è deceduta.
Alto è il numero di incidenti che coinvolgono i motociclisti che dato il periodo estivo viaggiano spesso con minori protezioni rispetto al periodo invernale e sono, di conseguenza, maggiormente esposti anche in caso di incidenti non particolarmente gravi.
L’impegno del personale della Polstrada proseguirà ancora fino alla fine di agosto con il massimo impegno per tutelare la sicurezza stradale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli