martedì, Aprile 16, 2024

ROMA, IL NUOVO PERCORSO COTRAL DELLA TRATTA ALBANO-GENZANO

La nuova viabilità riguarderà i comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma e Ariccia.
In particolare, nel comune di Albano Laziale i bus che percorreranno corso Giuseppe Garibaldi svolteranno a destra su via Trilussa, per proseguire su via Rufelli e via Pratolungo, dove riprenderanno il normale percorso su via Pagliarozza. Saranno inoltre soppresse due fermate in località Borgo Garibaldi: una limitrofa alla sede Asl RmA e l’altra al Commissariato di Polizia.
Nel comune di Genzano gli autobus Cotral in direzione Velletri transiteranno sulla tangenziale da via Achille Grandi e svolteranno a sinistra lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa, percorrendo via Enrico Berlinguer, via Riccardo Lombardi, via Luigi Longo e via Emilia Romagna per riprendere infine il normale percorso su via Appia. In questo modo i bus (in direzione sud) non attraverseranno più corso Gramsci e corso Don Minzoni.
Le corse della navetta Albano – Genzano, in entrambe le direzioni, transiteranno sul ponte monumentale di Ariccia, mentre nel comune di Genzano le corse in partenza e in arrivo sosteranno presso l’attuale capolinea di Piazza IV Novembre.
“Esprimo grande soddisfazione per l’accordo raggiunto tra Cotral e i sindaci di Albano Laziale, Genzano di Roma, Ariccia, Nemi e Castel Gandolfo. Il nuovo percorso dei bus – ha dichiarato la presidente di Cotral Amalia Colaceci – consentirà di alleggerire la presenza dei mezzi sulla via Appia nella parte che attraversa i centri storici, mantenendo inalterato il livello del servizio per pendolari e studenti. Grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali e alla disponibilità del Comune di Albano laziale, sul cui territorio questo cambiamento incide maggiormente, è stato compiuto un primo importante passo verso un nuovo modello di servizio pubblico che si attuerà completamente con l’apertura del secondo tratto della tangenziale, la fine dei lavori del ponte di Ariccia, il rifacimento di via di Vallericcia e l’arrivo dei nuovi autobus Cotral”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli