martedì, Marzo 19, 2024

POMEZIA, CALCIO FEMMINILE: AMICHEVOLE NEWYORCHESE PER L’UNIPOMEZIA

La selezione di New York è in tour in giro per l’Europa e in questi giorni sarà a Roma, ed hanno accettato di buon grado l’invito a fare da “Madrine” alla nuova realtà calcistica femminile di Pomezia. Per le ragazze pometine, allenate da Mister Giorgia De Vecchis e da Mister Gianluca Sperduti appena approdato nello staff della squadra, sarà un test probante e un’emozione poter giocare undici contro undici con una squadra che rappresenta il calcio “in rosa” fresco campione del mondo.
A.s.d Unipomezia Virtus 1938 è ad ora la prima società del territorio che è riuscita a formare una squadra under 16 esclusivamente femminile, un bel risultato che permetterà alle ragazze del duo De Vecchis-Sperduti di iniziare tra poco più di un mese il campionato, confrontandosi con squadre maschili, elemento che lo staff tecnico della squadra pometina ritiene indispensabile bagaglio di esperienza per poter poi accedere alle serie maggiori del calcio femminile italiano.
Negli States il “Soccer” è uno degli sport più seguiti e praticati dalle donne, certamente non è un caso la vittoria agli ultimi mondiali, il movimento in America riscuote successo ed è per questo molto rispettato e scevro da pregiudizi che qualche volta invece albergano anche a livello dirigenziale nelle Federazioni in Italia. Appuntamento dunque per la partita, per meglio dire per la festa d’inizio della stagione, tra UniPomezia e New York, stadio Franco Maniscalco ore 19:00 – Ingresso libero.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli