venerdì, Marzo 29, 2024

GIULIANELLO, TORNA PE I NDO, FESTIVAL DI MUSICA RADICI E SENTIMENTI

La manifestazione, nata come sorta di viaggio tra passato, presente e futuro, prende il nome dalla poesia ’Pé ì ndó’, ’per andare dove’, scritta da Raffaele Marchetti, una vita spesa nel recuperare e salvaguardare le identità storiche e culturali del territorio.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di coniugare musica, cultura ed attualità, offrendo al pubblico una ’diretta del cambiamento’, che inizierà con questo originale ed innovativo festival della cultura contadina e proseguirà i due successivi weekend con ’SlowFolk’ e ’Il Lago Cantato’. Sabato 29 Agosto, dalle ore 21:00, sul palco di Piazza Umberto I saliranno i Jahmila con il loro ultimo lavoro, ’International Solidarity’, insieme ad altri noti singoli e brani del fortunato album ’Revolution Prohibida’.
Nata nel 2002, Jahmila è una band legata alle tradizioni popolari, al raggae, alle radici latine, rock, musica militante, canti di lotta, libertà compositiva ed espressiva, ritmi e melodie per ballare, pensare e sognare. Il gruppo, che ha già calcato importanti palcoscenici e vanta prestigiose collaborazioni musicali, è formato da: Cristiano Riccardi (voce e chitarra), Eleonora Susanna (voce), Romano Pasquini (basso),Giulio Caneponi (batteria), Fabio Mancano (sax e tastiere) e il carismatico argentino di Buenos AiresAlfredo Gomez (voce e chitarra).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli