venerdì, Marzo 29, 2024

FRASCATI, NUOVO PORTIERE IN A2 FEMMINILE PER IL 3T FRASCATI PALLANUOTO, ARRIVA LA VENEZUELANA AQUINO

La squadra guidata dal coach Andrea Casaburi e sotto la supervisione del responsabile del settore pallanuoto Massimiliano D’Antoni, potrà beneficiare della 18enne portiere della nazionale venezuelana Manuela Aquino Medina. Negli ultimi giorni è stato ratificato l’accordo e la giovane atleta è ora a disposizione della squadra. L’Aquino ha già collezionato diversi titoli in carriera con la maglia del suo Paese: una medaglia d’argento al campionato Sudamericano 2011, un’altra al campionato Sudamericano Under 19, una medaglia di bronzo al campionato Centroamericano Under 20, una medaglia d’oro ai Giochi Centroamericani di Caribe 2014 e, più recentemente, una medaglia d’argento al campionato Sudamericano giovanile. Dopo la salvezza della scorsa stagione ed in vista della prossima, il 3T Frascati si propone come una delle società più ambiziose, con l’augurio di vivere una stagione da protagonista.
«Sono entusiasta dell’arrivo di questo forte portiere – ha confermato Pavia -, stiamo cercando di costruire una squadra sicuramente competitiva». «Fin da bambina – ha raccontato la Aquino – ho praticato sport acquatici. Dall’età di tredici anni gioco a pallanuoto: mi sono allenata con Mario Cecilia, con cui ho mosso i miei primi passi in questa disciplina. Ho fatto parte delle selezioni nazionali giovanili del mio Paese dall’Under 15, per poi passare nell’Under 17 e nella 18: il mio obiettivo è giocare sempre per vincere». La giovane atleta ha mostrato molta determinazione e orgoglio, segnali positivi per il 3T Frascati.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli