venerdì, Marzo 29, 2024

ROMA, ANCORA NESSUNA RISPOSTA PER LE PRECARIE DI NIDI E MATERNE IN PROTESTA

Insieme a loro, un gruppo di lavoratrici di ruolo sono rimaste a pernottare in solidarietà con le colleghe.

La trattativa è giunta ad uno stallo, senza risposte per le circa 5.000 lavoratrici che rischiano il licenziamento dopo il bando pubblicato dall’amministrazione capitolina lo scorso 21 agosto. Da tali provvedimenti deriveranno ripercussioni anche sul servizio all’utenza: già da oggi l’orario è stato ridotto fino alle 14.30 con accoglienza limitata ai vecchi iscritti.

“Sosteniamo convintamente le lavoratrici, che non intendono accettare questo licenziamento di massa, e chiediamo ai genitori di sostenere insieme a noi questa lotta per il posto lavoro ed il servizio pubblico. E se non arriveranno risposte vere, non leveremo le tende”, ha dichiarato dalla piazza Daniela Mencarelli, dell’Esecutivo Nazionale USB Pubblico Impiego.

E’ prevista un’ assemblea aperta delle lavoratrici per le ore 16:00 di questo pomeriggio. L’incontro, indetto da RSU, a cui sono invitati a partecipare anche i genitori, si terrà nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli