venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, INAUGURATA LA SCUOLA MEDIA DI SANTA PALOMBA

All’inaugurazione hanno partecipato anche i 16 ragazzi della classe 1°A con il loro primo giorno di scuola, genitori e personale scolastico.
“Un giorno importante per voi studenti – ha dichiarato il Primo Cittadino ai ragazzi che lo hanno accolto con un piccolo concerto di voci e flauti – Non solo perché oggi inizia il vostro percorso nella scuola media, ma anche perché voi siete in assoluto i primi ragazzi a sedere sui banchi di questa nuova scuola. Avete quindi l’onere e l’onore di trasformare questo anno scolastico che sta iniziando in un anno eccezionale, di studio e divertimento”.

“Poco più di un anno fa – ha aggiunto la vice Sindaco Elisabetta Serra – ci trovavamo in questo edificio scolastico durante l’Open Day in un clima decisamente più teso. Oggi, in questa atmosfera di festa, siamo felici di aver raggiunto un rapporto di collaborazione e scambio virtuoso con il quartiere e di inaugurare finalmente la scuola media dell’istituto comprensivo di Santa Procula”.

Presenti infatti anche i Comitati di Quartiere Santa Palomba e Roma Due, oltre agli insegnanti dell’Istituto comprensivo e ai genitori degli alunni.

“Abbiamo fortemente voluto che questa scuola aprisse le sue porte agli studenti – ha concluso il Sindaco – E siamo certi che diventerà un punto di riferimento importante per il quartiere, non solo per i ragazzi che la frequenteranno, ma anche per le associazioni e i cittadini che vorranno utilizzare le aule e i locali a disposizione”.

Il Sindaco ha augurato un buon inizio di anno scolastico a dirigenti, docenti e studenti con una lettera inviata questa mattina a tutte le scuole del territorio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli