giovedì, Aprile 18, 2024

FIUMICINO: SABATO 19 SETTEMBRE RIQUALIFICAZIONE DELLA CENTRALE E FESTA DELLA LUCE

Il programma prevede l’apertura del cancello con pulizia dell’area esterna anche grazie all’aiuto di cittadini e associazioni a partire dalle ore 14. Dalle ore 17 aprirà una mostra sulla storia della ex centrale. A seguire l’esposizione di pittori, il concerto bandistico, l’animazione per bambini. Alle ore 18 si potranno ascoltare le cover dei Matia Bazar. Alle 19 quelle dei Coldplay. Concluderanno la serata la grigliata di carne, i fuochi pirotecnici a ritmo di musica (ore 20.30), e, alle 21, il concerto di Attilio Berni e della Moonlight Big Band e la proiezione del film “Amici miei” di Mario Monicelli a quaranta anni dalla propria uscita.
Sul Lungomare della Salute, dalle ore 18 e in occasione della fine della posa e della messa saranno operativi i nuovi pali artistici per l’illuminazione con lampade ad alta luminosità ed elevata efficienza. Si svolgerà la Festa della Luce, con l’esibizione delle scuole di danza e di musica del nostro territorio.
“Sarà una festa per tutti – ha spiegato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – durante la quale verrà illustrato il progetto che porterà al recupero della vecchia centrale. Un simbolo dell’incuria si trasformerà nell’emblema della rinascita culturale del Comune di Fiumicino. Uno spazio enorme, circa 20mila metri quadrati che sarà il principale luogo di aggregazione e di incontro sul territorio, aperto ai cittadini per ospitare cinema, teatro, esposizioni artistiche, un centro congressi, aule multimediali e una grande sala per ospitare concerti ed eventi. All’esterno uno spazio per la musica dal vivo e cinema all’aperto in una cornice di verde. Una festa che si svolgerà in contemporanea dalle 18.00 anche sul lungomare di Fiumicino. I nuovi lampioni illumineranno le esibizioni dei nostri ragazzi che frequentano le scuole di musica e danza del territorio. Invito tutti i cittadini a intervenire sia all’ex centrale che sul lungomare per trascorrere insieme un sabato di festa e di nuove energie per la Città”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli