venerdì, Marzo 29, 2024

FIUMICINO, VENERDI 18 SETTEMBRE IL FESTIVAL “CORTO CORRENTE” A VILLA GUGLIELMI

Il Festival è inserito nel calendario degli eventi estivi proposti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino di Metropolitana 2015.
Nel corso della serata saranno proiettati sette corti finalisti, riguardanti tematiche legate al lavoro precario, all’integrazione, alla storia e a sfondo sociale ed alcuni di carattere particolarmente comico e romanzesco. I corti finalisti sono realizzati da giovani registi provenienti da diverse zone d’Italia da Gorizia a Palermo e numerosi esteri tra cui un corto siriano e diverse produzioni spagnole.
Corto Corrente è un concorso internazionale che negli anni ha visto la partecipazione di registi ed attori affermati provenienti da Italia ed estero in particolare Australia, Canada, Stati Uniti, Spagna ed Inghilterra. Il vincitore dello scorso anno del Festival, Thriller di Giuseppe Marco Albano, ha da poco vinto il David di Donatello come miglior cortometraggio.
Le proiezioni dei cortometraggi finalisti del Festival proseguiranno tra settembre ed ottobre per giungere alla proclamazione del vincitore assoluto e dei vari premi simbolici, tra cui il Premio Giuria Popolare decretato dal pubblico partecipante alle visioni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli