venerdì, Aprile 26, 2024

ARDEA, L’ASSOCIAZIONE MAVEL PRESENTA IL CONVEGNO “IL PRIMO INTERVENTO SULLA SCENA DEL CRIMINE” (video)

Il primo intervento su una scena del crimine, da parte dei sanitari e dalle forze dell’ordine, è un momento sicuramente fondamentale per preservare la scena del crimine e le relative prove dagli eventuali elementi inquinanti che andrebbero a compromettere le successive indagini. Ad introdurre questa tematica la dottoressa Sara Bardi, Criminologa Sociale .
In qualità di socio criminologa la dottoressa Elena Angelini, ha affrontato questa tematica concentrandosi sulle problematiche del primo intervento, soprattutto per quanto riguarda l’operato della protezione civile, ed successivamente suggerito delle pratiche basilari da adottare nel caso in cui ci si trovi su una scena in cui sia stato commesso un crimine.
L’appuntamento organizzato dall’Associazione Mavel è stato patrocinato dal comune di Ardea, rappresentato per l’occasione, dall’Assessore Ai Servizi Sociali, sport e Cultura Riccardo Iotti. L’assessore ha espresso apprezzamento per l’operato di Mavel definendo molto utili gli incontri organizzati, sia per gli operatori dei vari settori che saranno di volta in volta coinvolti, sia per la cittadinanza.

{youtube}1Llo3iqpmes|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli