venerdì, Aprile 19, 2024

FIUMICINO: PARTE LA SETTIMANA EUROPEA MOBILITA’ SOSTENIBILE, PRESENTATE LE INIZIATIVE

“Siamo tra i pochi Comuni del Lazio ad aver aderito a questa manifestazione- ha detto il sindaco Montino – le azioni sono tante e diverse tra loro e riguarderanno la mobilità, la sicurezza stradale, l’intermodalità. Si punterà sulle scuole di ogni ordine e grado, segno tangibile dell’attenzione che diamo sempre ai nostri studenti, attraverso la presentazione di corretti comportamenti che si devono osservare nel rispetto dell’ambiente e di una guida sicura”.
“Abbiamo aderito per la seconda volta consecutiva a questa manifestazione- ha detto l’assessore Arcangela Galluzzo – in quanto tutta la progettazione sulla mobilità del territorio è fatta sulla base della sostenibilità urbana. Il miglioramento della qualità della vita passa attraverso una pianificazione strategica. Vogliamo dare delle linee, fornire esperienze anche di altri Paesi che possano essere d’esempio per tutti,ci saranno una serie di iniziative, dislocate tra scuole e territori, sia al chiuso che all’aperto e adatte a tutti”.
“Abbiamo in programma un incontro presso la scuola San Giusto di Fregene – ha spiegato l’assessore Caroccia – nel quale si illustrerà la situazione attuale e futura delle piste ciclabili. Alcune, come Fregene e via Coccia di Morto, sono state realizzate. Altre, come Maccarese, stanno per partire. Puntiamo ad avere nello spazio di qualche anno un litorale interamente ciclabile in tutti i suoi 24 km di costa”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli