sabato, Aprile 20, 2024

ARDEA, A MISANO SECONDA POLE PER L’AUDI DEL GIOVANE PILOTA AMICI NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Nel primo turno, che ha compilato la griglia della gara in programma il sabato pomeriggio alle 17:25, le Audi avevano iniziato bene con il giovane pilota ardeatino Andrea Amici (1’33.243) e Dindo Capello (1’33.824) alle spalle del leader Stefano Gattuso su Ferrari che ha subito firmato la pole (1’33.032). Ma col secondo treno di gomme Amici non è riuscito a migliorarsi nel traffico, concludendo quarto dietro alla Ferrari di Matteo Beretta (1’33.144) ed alla Porsche di Vito Postiglione (1’33.162), mentre Capello ha abbassato il tempo a 1’33.593, il che non gli ha però permesso di andare oltre l’ottava posizione. Anche Mapelli e Zonzini avevano cominciato molto bene il loro turno, con Mapelli subito leader (132″814) e il sammarinese secondo (1’33.914). Ma una muta di Ferrari ha dapprima scavalcato Zonzini, imitata poi dalla Lambo di Mirko Bortolotti, il più veloce (1’33.184) col primo treno dopo Mapelli. Mentre Mapelli ha usato il secondo treno per continuare a surclassare (1’32.655) di due secondi e tre decimi il suo stesso record della pista finendo 0.254 davanti alla Lambo, il cuscinetto sinistro rotto ha bloccato in anticipo la qualifica di Zonzini, che partirà in quinta fila domani col decimo tempo la terz’ultima corsa stagionale.
Andrea Amici, pilota Audi R8 LMS ultra N. 7 e residente ad Ardea ha commentato così: “La macchina stamattina era veramente bella e facile da guidare, dopo il secondo tempo ottenuto col primo treno ero molto fiducioso di poter persino andare sotto il minuto e 33″ col secondo set di gomme. Purtroppo non mi è riuscito di migliorarmi invece, perché nel primo giro buono col secondo treno ho trovato la Ferrari Beretta che era nel giro di raffreddamento, e in quello seguente ho perso tempo dietro ad un GT Cup, ed è stato un peccato perché qui abbiamo veramente un buon potenziale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli