martedì, Marzo 19, 2024

APRILIA, FESTA DI S. MICHELE, CONSEGNA DEI PREMI, CERIMONIA E CONCERTO GIUSI FERRERI

Prima del concerto, c’è stata la cerimonia di consegna del “Premio San Michele”, destinato a cittadini che nell’arco dell’anno si sono distinti per meriti particolari nella loro attività o professione. Quest’anno sono stati premiati un giovanissimo atleta di Campo di Carne, il 15enne Emanuele Casilli, il celebre stilista Ettore Bilotta (vissuto ad Aprilia, ha mosso i suoi primi passi disegnando abiti da sposa presso l’azienda locale Radiosa e oggi è titolare di un atelier d’alta moda a Milano), e l’arbitro di Serie A Maurizio Mariani, iscritto alla sezione locale dell’Associazione Italiana Arbitri. Sul palco, in rappresentanza dell’Amministrazione, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, il Vicesindaco Franco Gabriele e gli Assessori Vittorio Marchitti e Francesca Barbaliscia. Ai tre premiati, oltre ad una targa commemorativa del “Premio San Michele”, è stata consegnata anche un’acquaforte a tiratura limitata realizzata dal Maestro Massimiliano Drisaldi.
Il Sindaco Antonio Terra ha ringraziato il Comitato Grandi Eventi per il lavoro svolto, nonché gli Assessorati e gli uffici comunali competenti, i dipendenti di Multiservizi e Progetto Ambiente e quanti stanno prodigandosi per la buona riuscita della festa nonostante risorse limitate e un contributo pubblico ridotto perché in linea con le politiche di risparmio imposte dalle contingenze economiche.
Ampio riscontro hanno anche ottenuto, nelle aree laterali della festa, il San Michelino dei bambini e i Salotti Culturali presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù”, mentre al Parco dei Mille ha avuto luogo con grande partecipazione giovanile la manifestazione “San Michele Young”.
Nella giornata odierna sono previsti i riti religiosi, con la celebrazione della Santa Messa e la processione della statua del Santo Patrono per le vie cittadine. In prima serata, in Piazza Roma, il concerto dell’artista Giusi Ferreri. I festeggiamenti si chiuderanno con lo spettacolo di fuochi d’artificio presso lo stadio comunale “Quinto Ricci”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli