venerdì, Marzo 29, 2024

ANZIO, “UN MARE DI GOLF”, LO SPORT APPRODA NELLE SPIAGGE DI ANZIO, I PROSSIMI 3 E 4 OTTOBRE

Un’occasione per la quale scende in campo anche il CONI e l’Università di Tor Vergata, con lo scopo di promuovere la conoscenza di uno sport antico e nobile, e rilanciare il concetto che il “golf” è uno sport accessibile a tutti e non solo di “nicchia”. “Un Mare di Golf”, è il nome dell’iniziativa promossa dalla “Garden Golf University di Tor Vergata” in collaborazione con l’associazione culturale “6Golf” a cui sarà presente il testimonial Kaspar Capparoni (attore).

“Gli obiettivi di questa iniziativa sportiva non sono solo quelli di diffondere la conoscenza e la cultura del gioco del “golf” – ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Roberta Cafà –ma saranno soprattutto sociali. Gli esperti si rivolgeranno, con particolare riguardo, agli anziani per favorire le occasioni di aggregazione tra diverse generazioni, ricercando il piacere di vivere uno sport elegante, pacifico e soprattutto, all’aria aperta”.
Un originale connubio, quello dello sport con il sociale, come afferma il delegato Massimiliano Millaci, descrivendo l’evento “La manifestazione prevede la realizzazione di 3 mini percorsi: “golf”, “footgolf” (variante al gioco del golf, si gioca con le stesse regole ma con un pallone da calcio) e “beach golf” (variante al gioco del golf, si gioca in spiaggia con palline non convenzionali ed inoffensive), nell’occasione verranno allestite apposite zone dove chiunque interessato potrà usufruire di lezioni gratuite di “golf” impartite da maestri professionisti federali”.
Saranno previsti anche due tornei di “golf” (riservato a giocatori iscritti alla F.I.G.) e di e “footgolf” (aperto a chiunque interessato).
“Un evento particolare – ha sottolineato Laura Nolfi, Assessore alla Cultura – dove anche la cultura trova spazio riproponendo le regole e la filosofia di uno sport nobile, antico e pacifico che potrebbero trovare terreno fertile tra i nostri giovani e sportivi studenti”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli