venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO, IL MERCATO CONTADINO DEI CASTELLI ROMANI SBARCA ALL’EUR

Per l’occasione, grazie all’accordo con il Presidente del Municipio Andrea Santoro e l’Assessore municipale al Commercio e alla Valorizzazione dell’Agro Romano, Simona Testa, al mercato saranno presenti anche i produttori agricoli del Municipio IX a cui è stato riconosciuto il marchioDOM9 (di origine municipale) oltre alle aziende agricole già ben conosciute dalle migliaia di consumatori che da qualche anno hanno scelto la filiera corta nei comuni dei castelli romani ed a Roma Capannelle.
“Siamo contenti che con l’edizione straordinaria del Mercato Contadino Castelli Romani si sia creata una nuova opportunità per i consumatori ed i produttori del nostro territorio con marchio DOM9. Un successo l’istituzione di questo marchio di origine municipale, ci ricorda il Presidente del Municipio Andrea Santoro – che dipende da tre fattori: massima trasparenza sull’origine, freschezza e prezzi concorrenziali. “
L’Assessore municipale al Commercio, Simona Testa, ci ricorda che “Nelle campagne di Trigoria, Laurentina, Ardeatina, Monte Migliore, Porta Medaglia, si trovano circa trenta aziende, tutte molto serie e affidabili, che vogliamo sostenere aumentando il loro bacino di utenza. Attraverso l’introduzione del marchio di origine municipale, le nostre aziende possono diversificare la propria capacità imprenditoriale; a tutto vantaggio dei consumatori ai quali vengono offerti i migliori prodotti locali. Molte di queste aziende saranno presenti l’11 ottobre, nell’edizione straordinaria del Mercato Contadino che si terrà nel nostro Municipio.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli