venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA AL QUERCETO, DOMANI IL PERMESSO A COSTRUIRE

“Dopo anni di attesa e false promesse il quartiere vedrà finalmente la realizzazione di una scuola dell’infanzia. L’azione di controllo e verifica dei piani urbanistici avviata fin dal nostro insediamento sta dando i suoi frutti. Sblocchiamo un’opera di importanza fondamentale per la comunità rispettando ancora una volta gli impegni presi con la cittadinanza: restituire alla collettività opere e servizi previsti dalle convenzioni urbanistiche e rimaste per troppo tempo all’ombra della speculazione edilizia.”, dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci.

“La realizzazione di questa scuola va incontro alle esigenze delle numerose giovani coppie che abitano il quartiere.L’edificio è pensato secondo i criteri di eco-sostenibilità e verrà realizzato secondo le attuali normative edilizie antisismiche, tenendo conto delle caratteristiche micro-climatiche dell’area e in un rapporto congruente con l’ambiente circostante.”, spiega l’Assessore Giuliano Piccotti. “E’ stato previsto lo sfruttamento dell’energia rinnovabile per il riscaldamento dell’acqua e per la produzione di energia elettrica e il recupero delle acque piovane, che saranno stoccate all’interno di vasche interrate che verranno utilizzate come riserva idrica per l’irrigazione del giardino esterno. Particolare attenzione è stata riservata alla fruizione dell’edificio da parte dei disabili: ogni percorso esterno non supererà l’8% di pendenza e all’interno verranno realizzati tutti i servizi necessari ai portatori di handicap”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli