venerdì, Marzo 29, 2024

NETTUNO, SUCCESSO PER L’INCONTRO ALL’HOTEL VILLA VERDIANA DI “CON LA GENTE PER NETTUNO”

«La storia del nostro Movimento è raccontata dalla memoria degli amici di ventura, dagli articoli di giornale che testimoniano il nostro impegno e la nostra militanza – ha affermato in apertura Matteo Denni, coordinatore del Movimento – per non parlare delle decine di azioni che i nostri Consiglieri hanno prodotto, impegnandosi in un’opposizione esemplare che,”senza se e senza ma”, ha combattuto per far luce dove faceva comodo mancasse e per dare speranza contro una roccaforte di interessi difficilmente espugnabile».

L’incidenza di Con la Gente per Nettuno nella storia recente della città è stata sottolineata anche dal segretario del Movimento Luca Useli: «Il risultato del lavoro di questi due anni è sotto gli occhi di tutti. Le denunce, l’aver fatto emergere gli scandali, dalla buca di piazzale Berlinguer ai rimborsi spese, dalle illegalità nella gestione del Regolamento comunale ai finanziamenti regionali persi, hanno via via ostacolato e poi bloccato l’iter malevolo di tante operazioni decise e pianificate tra i pochi intimi del palazzo comunale».

Per questo Useli ha tenuto a ringraziare i protagonisti di tali azioni, i presenti in sala: Carlo Eufemi e Maria Antonietta Caponi, voci del Movimento in Consiglio comunale.

Durante l’incontro sono stati ringraziati anche l’ex Consigliere Ernesto Flamini, intervenuto al dibattito, e le realtà politiche locali – presenti e non – con le quali si potrà aprire una riflessione di intenti comuni solo se scevra da personalismi e da logoranti tatticismi, nell’esclusivo interesse della città.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli