venerdì, Aprile 26, 2024

ROMA, SETTANTENNE RAPINATA RIESCE A PRENDERE IL NUMERO DI TARGA E A CHIAMARE IL 113. DUE ARRESTI

La 70enne però non si è scoraggiata: ha memorizzato il numero di targa dell’autovettura ed ha subito chiamato il 113.
Immediata la segnalazione della sala operativa della Questura alle volanti impegnate in zona Primavalle. Una di queste, all’altezza di via Panizzi, ha individuato la macchina dei fuggitivi che si muoveva in direzione opposta. Dopo un’inversione di marcia, la volante ha iniziato ad inseguire l’auto.
Dopo una decina di km, lungo le vie dei quartieri Primavalle ed Aurelio, con la macchina dei fuggitivi che ha tentato più volte con manovre pericolose di provocare incidenti al fine di far rallentare la volante. Nonostante ciò la volante che inseguiva, visto il traffico e non volendo mettere a repentaglio l’incolumità delle persone in quel momento in strada, non ha forzato l’andatura mantenendo un contatto costante con la sala operativa in modo tale da far convergere nelle zone interessate altri equipaggi.

All’inseguimento ha partecipato anche un agente della Squadra Mobile libero dal servizio che, visto quanto stava accadendo, è accorso a dar manforte ai colleghi.
Giunti all’incrocio fra via di Boccea e via Don Carlo Gnocchi la macchina dei fuggitivi, che pochi metri prima aveva speronato la volante, ha perso il controllo colpendo in pieno il muro di cinta.
Due dei tre occupanti sono stati bloccati sebbene con calci e pugni agli agenti di Polizia gli stessi abbiano più volte cercato di fuggire.
Rinvenuta a bordo dell’auto la borsa, successivamente riconsegnata alla proprietaria.
L.A.B.V., colombiano di 34 anni e C.S., peruviano di 40, condotti al Commissariato Primavalle, sono stati arrestati per rapina, resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale, ricettazione e danneggiamento aggravato in concorso.
Il colombiano, già conosciuto alle forze di Polizia, è risultato essere già sottoposto all’obbligo di firma.
Indagini e ricerche degli uomini della Polizia di Stato per rintracciare il terzo complice.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli